Eventi FAD

Sebbene il più efficiente e-learning è quello collaborativo, in quanto offre quella interazione sociale tra i partecipanti che dà valore aggiunto al processo di apprendimento, le soluzioni teledidattiche miste risultano essere quelle più utilizzate perché offrono i vantaggi tipici di entrambi gli approcci didattico-formativi. I progetti educativi di molte istituzioni, infatti, propongono la teledidattica non solo come complemento alla formazione in aula ma anche come percorso didattico rivolto ad utenti aventi difficoltà di frequenza in presenza: metodologia che viene utilizzata per facilitare la formazione continua aziendale, specialmente per le organizzazioni connotate da una pluralità di sedi e professioni. E’ l’impronta tipica applicata nell’erogazione dell’Educazione Continua in Medicina al fine di mantenere, sviluppare ed incrementare le conoscenze, le competenze e la qualità delle performance degli operatori sanitari, attraverso l’utilizzo degli strumenti della formazione residenziale, formazione sul campo, formazione a distanza e blended.

Banner-infermiere-specialist-orizz-1 Infermiere specialist

Corsi disponibili …

http://www.ipasvicrotone.it/wp-content/plugins/downloads-manager/img/icons/pdf.gif download: Offerte Mediserve (73.32KB)
descrizione: Formazione FAD Competenze Specialistiche

Fadinmed

La piattaforma FadInMed nasce dalla volontà della FNOMCeO e dell’IPASVI di offrire ai propri iscritti (medici, odontoiatri, infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia/infermieri pediatrici) programmi di formazione a distanza (FAD) sui temi della gestione del rischio, dell’etica, della deontologia. I corsi sono gratuiti, grazie ai fondi stanziati dal Ministero della salute, dalla FNOMCeO e dall’IPASVI, ed erogano crediti ECML’accesso ai corsi è riservato agli iscritti agli Ordini dei medici e degli odontoiatri e ai Collegi di infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d’infanzia/infermieri pediatriciPer avere accesso ai corsi bisogna la prima volta passare attraverso il sito della propria federazione nazionale: FNOMCEOIPASVI. Le volte successive si potrà accedere direttamente dalla piattaforma: www.fadinmed.it.

Corsi disponibli …

Nuovi corsi FAD:

  1. La sedazione terminale/palliativa: aspetti clinici ed etici (5 crediti ECM, codice ECM 149092);
  2. La gestione dell incontinenza urinaria e fecale (5 crediti ECM, codice ECM 149096);
  3. Gestione e mobilizzazione del paziente in ospedale: problemi e soluzioni pratiche (5 crediti ECM, codice ECM 149097).

Corsi FAD riproposti per chi non li ha fatti nel 2014-2015:

  1. Gestione delle linee venose (12 crediti ECM, codice ECM 149088);
  2. L’evidence based practice nelle procedure infermieristiche (12 crediti ECM, codice ECM 149089).

Iscriviti 1

Cespi

L’Associazione CESPI opera dal 1989 nell’area della sanità, dedicandosi, in particolare, al settore delle professioni infermieristiche. Scopo primario dell’Associazione è quello di svolgere le attività educative necessarie a consolidare e sviluppare le conoscenze, le competenze e le prestazioni dei professionisti della sanità, prendendo attivamente parte al processo denominato Educazione Continua in Medicina. […]Approfondisci 3

Ieo

Grazie ad un accordo tra la FNC e l’Istituto Europeo di Oncologia, gli iscritti Ipasvi possono usufruire a condizioni particolarmente vantaggiose. […]Approfondisci 3