Area Organizzativa

Il benessere organizzativo può essere definito come l’insieme dei nuclei culturali, dei processi e delle pratiche organizzative che animano la dinamica della convivenza nei contesti di lavoro promuovendo, mantenendo e migliorando la qualità della vita e il grado di benessere fisico, psicologico e sociale delle comunità lavorative (Avallone F., Bonaretti M., Benessere Organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche, 2003)
Nel nostro caso, la differenza la fa la motivazione, l’impegno e la competenza gestionale dei Delegati alla rappresentanza, nonché l’efficienza dell’organizzazione e l’efficacia dell’imprenditorialità a favore degli Iscritti e nel rispetto verso i cittadini. Tutti principi che si allacciano alla teora del: “Cos’è il management?”.

L’organo politico di governo del Collegio è il Consiglio Direttivo che si esprime attraverso le cariche istituzionali del Presidente, del Segretario e del Tesoriere.
Le competenze di tali cariche sono declarate dagli artt.15, 16 e 17 del regolamento, che disciplina l’attività degli Organi Collegiali dell’Ente.[…] Approfondisci 3

I Cittadini, gli Iscritti, le Associazioni, i Fornitori, ecc., possono interloquire con la predetta AOO attraverso i servizi “FRONT OFFICE” e “BACK OFFICE” specificati nella sezione “Contatti” di questo sito.[…] Approfondisci 3